Skip to content

Serramenti in PVC

Alcuni lavori realizzati da noi

I serramenti sono elementi fondamentali per la sicurezza, l’isolamento termoacustico e l’estetica degli edifici.
Essi costituiscono la barriera tra l’interno e l’esterno dell’abitazione e svolgono un ruolo importante nel garantire il comfort abitativo e la protezione dalle intemperie.
Che si tratti di porte o finestre, i serramenti più utilizzati sono quelli in PVC, in alluminio e in legno.
I serramenti in PVC sono molto diffusi perché economici, resistenti all’usura, alle intemperie e alle muffe, inoltre non necessitano di particolare manutenzione. Possono essere facilmente personalizzati per quanto riguarda la forma e il colore, adattandosi perfettamente allo stile architettonico dell’edificio.
I serramenti in alluminio sono molto resistenti e duraturi, in grado di resistere alle intemperie e alla corrosione.
Perfetti per le zone costiere o con climi particolarmente umidi, poiché non temono la formazione di muffe e funghi, offrono un’ottima trasmissione luminosa e possono essere personalizzati con diverse finiture, tra cui laccature, verniciature e anodizzazioni.
I serramenti in legno sono molto apprezzati per la loro eleganza e naturalità.
Donano un tocco caldo e accogliente agli ambienti e sono molto isolanti sia da un punto di vista termico che acustico.
Tuttavia, essi richiedono una maggiore manutenzione rispetto a quelli in PVC o alluminio, poiché devono essere trattati periodicamente per evitare deformazioni, inestetismi o la formazione di muffe e funghi.
Qualunque sia il materiale scelto, i serramenti possono essere dotati di sistemi di chiusura e di sicurezza come chiavi speciali non replicabili, serrature a cilindro europeo, maniglie antiscasso e sistemi di chiusura automatici.